Parola al Presidente
Vi sono molti modi per aiutare la Croce Rossa e fra questi sono sempre più importanti la comunicazione, la diffusione delle notizie, l'informazione sulle situazioni difficili e su tutti coloro che hanno bisogno di noi. I moderni sistemi di comunicazione, lo sviluppo delle telecomunicazioni, il travolgente diffondersi di Internet, hanno abolito ogni barriera ed ogni confine. E' oggi possibile sapere tutto di tutti ed avere così gli strumenti per intervenire tempestivamente ed in modo mirato anche nelle situazioni più difficili.
Ora anche la Croce Rossa Sammarinese è presente su Internet con un proprio sito dal quale è possibile attingere notizie e con il quale tenere sempre aperto un dialogo con chi chiede aiuto e con chi è disponibile a fornire aiuto. Questa realizzazione è stata possibile grazie alla sensibilità ed alla disponibilità della società INTELCOM SPA, gestore delle comunicazioni internazionali, di un centro servizi e del nodo Internet di San Marino che ha fornito gratuitamente lo spazio sul server e quant'altro necessario per la nostra presenza in rete. Ad essa va la riconoscenza mia personale e della Croce Rossa Sammarinese.
Attraverso queste pagine sarà possibile sottolineare, di volta in volta, i problemi più urgenti e le iniziative in corso tenendo sempre aperta una finestra sul mondo ed un dialogo costante con quanti lo riterranno opportuno e necessario. La nostra posta elettronica verrà tempestivamente letta.